A proposito di noi

 

dott. Geologo Simone Amato

 

Laureato in geologia (V.O.) presso l'Università degli Studi di Perugia nel 2003 con la tesi di laurea: 'Microzonazione sismica speditiva dell'abitato di Piediluco (TR) ed area limitrofa'.

Ho conseguito presso la facoltà di architettura dell'Università di Roma 'La Sapienza' nel 2005 il diploma di Master di II° livello in: 'Sistemi Informativi Geografici applicati alla pianificazione del territorio urbano e rurale'.

Iscritto dal 2004 presso l'ordine dei geologi del Lazio con il n.1577.

Dal 2009 sono iscritto, ai sensi dell'Art. 2 L.447/95, all'elenco dei Tecnici competenti in acustica ambientale istituito dalla Regione Lazio.

Ho effettuato esperienze principalmente nella pianificazione territoriale,nella geotecnica, nella geologia ambientale e nell' acustica ambientale.

Attualmente oltre a svolgere l'attività di libero professionista presto la mia consulenza presso Rete Ferroviaria Italiana in relazione alla redazione del Piano di Risanamento Acustico Nazionale e alla progettazione di interventi di mitigazione acustica.

In questo ambito seguo in prima persona,oltre le attività riguardanti l'acustica ambientale, la campagna di indagini geologiche, quella dei rilievi topografici e fotogrammetrici.

 

 

 

 

 

 

dott. Geologo Paolo Bottamedi

 

Dr. Paolo BOTTAMEDI: nato a Viterbo il 04/04/1978. Laureato in Scienze Geologiche (V.O.) presso

l’Università degli Studi di Perugia nel 2004. Geologo libero professionista iscritto all’Ordine dei Geologi del Lazio con il N. 1674 e anzianità dal 15/11/2005. Ha maturato specifiche esperienze nei campi dell’ idrogeologia, della geotecnica, della pianificazione territoriale, delle tecniche di perforazione per indagini geognostiche, per pozzi, con esperienze lavorative sia in Italia che all’estero. Ha progettato e diretto indagini di carattere geologico tecnico per la costruzione di ponti, edifici commerciali e residenziali. In campo ambientale ha progettato e diretto indagini per la caratterizzazione e consolidamento di fenomeni franosi, redatto documentazione per la bonifica di siti inquinati da idrocarburi, amianto ed ex-discariche, per committenti privati e pubblici. Ha diretto i lavori di attività estrattive, dalla coltivazione al riambientamento.

Ha eseguito studi di Microzonazione Sismica di Livello I-II-III ed indagini sismiche di superficie ed in foro.

Attualmente svolge l’attività di libero professionista, prestando la propria consulenza ad imprese del settore ambientale su reti di distribuzione carburanti ad enti pubblici e privati, e presso il Tribunale di Viterbo come C.T.U.

 

 

 

via Piave 15/b - 01100 Viterbo

 

Ufficio: 0761 091498 Mobile: 0039 3498776527 - 0039 3476988102